sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Euralarm, pubblicato il Report Annuale 2019-2020

17/06/2020

ZUGO (CH) – Nel suo cinquantesimo anno di attività, Euralarm ha pubblicato il Rapporto Annuale 2019-2020, dopo l’Assemblea Generale che, quest’anno, si è svolta in via eccezionale on line, a causa della crisi sanitaria determinata dalla diffusione del Covid-19.

Mentre il 2020 minaccia di essere l'anno della stagnazione proprio a causa della pandemia, il 2019 è stato un anno di grandi cambiamenti. A livello di istituzioni europee, abbiamo assistito all’insediamento di un nuovo Parlamento e di una nuova Commissione; all’interno di Euralarm, gli obiettivi strategici dell’associazione sono stati tradotti in un piano di marketing concreto che tiene conto delle necessità come delle lacune del sistema. Il drammatico incendio di Notre Dame per esempio ha dimostrato ancora una volta che la sicurezza antincendio non può essere data per scontata.

La pandemia che ha colpito duramente in questi primi mesi dell’anno ha messo in rilievo l'importanza di un governo in grado di garantire sicurezza e protezione alla collettività. Proprio la società sicura e protetta è il tema centrale del Rapporto annuale. Da cinquant’anni Euralarm contribuisce in vari modi ai processi di standardizzazione: fornendo indirizzi sulla digitalizzazione del nostro settore; elevando gli standard per la formazione e la qualificazione professionale, al fine di soddisfare le esigenze della società in materia di sicurezza e protezione; collaborando, infine, con istituti di ricerca per trasformare le tecnologie emergenti in soluzioni sostenibili, basate su conoscenza e innovazione.

Il nuovo rapporto può essere scaricato al seguente link:  https://www.euralarm.org/euralarm-publications/annual-report/annual-report-2019-2020

 



Tutte le news