domenica, 28 aprile 2024

News

Tecnologie

Hanwha Techwin, nuove telecamere AI Wisenet con analisi video Deep Learning

01/06/2020

MILANO - Hanwha Techwin ha rilasciato una gamma completa di telecamere che, oltre alla risoluzione 4K, offrono funzionalitá avanzate di analisi video con Deep Learning per un coordinamento piú accurato delle attività di gestione, controllo e prevenzione, minimizzando al contempo i falsi allarmi.

La funzione di analisi video rileva e classifica simultaneamente varie tipologie di oggetti, incluse persone, veicoli, volti e targhe di veicoli, ed è supportata dagli algoritmi AI Wisenet, (esclusiva di Hanwha Techwin), capaci di identificare le caratteristiche di oggetti o persone, come la fascia d’età,  il genere (uomo o donna) o il colore dei vestiti indossati. Le informazioni sono salvate come metadati in associazione alle immagini acquisite, consentendo cosí una ricerca piú rapida e precisa di oggetti o eventi specifici.

Per ottimizzare l’efficienza dell’operatore e minimizzare i requisiti in termini di archiviazione dati e larghezza di banda della rete, le nuove telecamere includono la funzione BestShot che seleziona le immagini migliori di una persona o di un oggetto per inviarle insieme ai metadati associati ad un server di archiviazione. Gli operatori possono quindi ricercare le immagini in modo rapido ed accurato, migliorando sensibilmente il loro servizio. Le funzioni appena descritte sono già attive sia all’interno di Wisenet Wave e Wisenet SSM, le due suite VMS di Hanhwa Techwin, che sui maggiori VMS piú diffusi sul mercato.

Riduzione dei falsi allarmi

Le analisi video possono essere configurate in modo da ignorare disturbi ambientali di qualsiasi genere (movimento di alberi, nuvole ed animali), spesso causa di falsi allarmi. Una così elevata accuratezza consente di ottimizzare l’efficienza delle attività di monitoraggio e controllo, ottimizzando il carico di lavoro degli operatori.

Business Intelligence

Le nuove telecamere AI Wisenet offrono anche una serie di funzioni particolarmente indicate per il mondo retail. Grazie alla tecnologia Wisenet Retail Insight (v2.0) integrata, le telecamere possono essere di supporto per applicazioni dove il conteggio dei passaggi, lo stato di affollamento, il tempo di permanenza, sono parametri importanti in ottica sia di analisi dei comportamenti e delle abitudini, sia in ottica di controllo del distanziamento sociale.

La soluzione di business intelligence Wisenet Retail Insight utilizza applicazioni di contapersone, heatmape gestione delle code per mostrare analisi statistiche su una dashboard centralizzata. Con l’ausilio degli algoritmi AI Wisenet, Retail Insight è inoltre in grado di visualizzare la fascia di etá ed il genere dei visitatori del negozio, consentendo analisi interessanti per la gestione delle politiche di vendita.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu/it/



Tutte le news