Notizie

Business & People

March Networks sarà acquisita da Infinova (Canada) Ltd.

15/12/2011

OTTAWA, ONTARIO -  March Networks® (TSX:MN), fornitore globale di soluzioni all'avanguardia per il video su IP, ha annunciato oggi che ha raggiunto un accordo definitivo ("Arrangement Agreement") con Infinova (Canada) Ltd. ("Infinova") e Shenzhen Infinova Ltd. ("Shenzhen Infinova"), una società quotata alla Shenzhen Stock Exchange (SHE:002528), il cui pacchetto di maggioranza è di proprietà di azionisti statunitensi e la cui sede americana è situata a Monmouth Junction nel New Jersey. In base all'accordo, Infinova acquisirà cash tutte le azioni di March Networks Corporation ("Company" o "March Networks") a un prezzo di C$ 5.00 per azione ("Arrangement"). Il valore totale della transazione è di circa C$ 90.1 milioni. L'accordo è soggetto ad approvazione da parte degli azionisti March Networks e Shenzhen Infinova, degli organi governativi preposti al controllo e della Ontario Court.

"L'unione delle due società crea uno dei 10 più grandi gruppi globali nell'industria della video sorveglianza; in questo modo, il gruppo è ben preparato al consolidamento del mercato, atteso nei prossimi cinque anni. Infinova garantisce a March Networks una maggiore penetrazione nei mercati globali, l'accesso al mercato in maggiore espansione al mondo e una linea di prodotto complementare alla nostra. Questo accordo è coerente con la nostra strategia di accelerare la crescita e l'espansione nel mercato asiatico", dice Peter Strom, Presidente e CEO March Networks.

"March Networks è riuscita a diventare uno dei maggiori e dei più innovatovi giocatori nell'industria della video sorveglianza e Infinova è orgogliosa di combinare le forze per portare le società a un livello superiore. L'acquisizione ci garantisce la presenza in tutti i mercati critici e l'accesso alle innovative tecnologie IP di March Networks. March continuerà a operare indipendentemente dalle sue sedi di Ottawa e Desio, mantenendo nome e brand, e continuando a servire i propri clienti, avvantaggiandosi dell'esperienza di Infinova nella produzione e di un esteso reparto di Ricerca e Sviluppo," ha dichiarato Dr. Jeffrey Liu, Chairman di Infinova.

Il Consiglio di Amministrazione di March Networks ("Board"), dopo avere ricevuto il parere positivo dalla Commissione Speciale ("Special Committee") e dopo avere ascoltato i propri consulenti finanziari e legali, ha deliberato unanimemente che l'accordo è equo dal punto di vista finanziario per gli azionisti March Networks e che è nel migliore interesse della società accettare l'accordo. Una trascrizione della delibera ("Circular"), unita alle valutazioni sull'accordo svolte da Morgan Keegan & Company, Inc. e Blair Franklin Capital Partners Inc. sarà inviata a tutti gli azionisti a febbraio 2012. Una copia dell'accordo sarà disponibile sul sito: www.sedar.com.

Le due società stimano che l'accordo sarà ufficializzato entro il 30 aprile 2012 e potrà essere soggetto a possibili cambiamenti. A seguito dell'ufficializzazione dell'accordo, March Networks non sarà più quotata alla Borsa di Toronto (TSX).

 www.marchnetworks.com  www.infinova.com,


Tag:   Infinova,   March Networks,   videosorveglianza,   IP,   tvcc,  

pagina precedente