lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Coronavirus e Videosorveglianza: un aiuto per evitare le code al supermercato

08/04/2020

Rignano (FI) - Per cercare di agevolare i cittadini del suo comune, in tempi così difficili a causa dell'epidemia di Coronavirus, l'amministrazione del Comune di Rignano (FI) ha deciso di pubblicare online le immagini riprese in diretta dalle due telecamere di videosorveglianza situate in piazza dei Martiri, dove si trova il supermercato più grande della cittadina. Queste soluzioni si rivelano utili quindi non solo ai fini della sicurezza.

E' importante infatti sapere in anticipo quanto è lunga la coda fuori dal supermercato, in modo da decidere se uscire per fare la spesa o attendere un momento diverso. 

Il servizio è stato messo in via temporanea a disposizione dallo stesso comune: accedendo semplicemente al link sulla pagina del comune, si può controllare lo stato della coda, e decidere quando uscire per la spesa. 

Al fine di tutelare la privacy di tutti, la qualità delle immagini è stata ridotta e degradata, così da  impedire il riconoscimento di persone o veicoli. Il servizio rimarrà attivo fino al 3 aprile o fintanto che saranno in vigore le disposizioni che il Governo ha predisposto per il contrasto alla diffusione del Covid_19. 

 

Seguiteci anche su:

https://www.facebook.com/SecSolution.it https://www.linkedin.com/company/secsolution.com - https://twitter.com/SecSolution

 



Tutte le news