martedì, 30 aprile 2024

News

Business & People

Sistemi di Security Analytics: mercato in crescita a doppia cifra

11/03/2020

Hadapsar (India) – Nel report "Il mercato dei sistemi di Security Analytics - Previsioni globali fino al 2024”, pubblicato da MarketsandMarkets, si prevede una crescita delle dimensioni di questo segmento da 7,8 miliardi di dollari nel 2019 fino a 18,1 entro il 2024, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) pari al 18,2%. A guidare l’espansione saranno la maggiore attenzione alla conformità con norme e regolamenti, l’esigenza di elaborare adeguati modelli di rischio, l’attenzione prioritaria alle minacce informatiche, con applicazioni intelligenti per evitare perdite di dati e prevenire intrusioni.

Il segmento cloud sembra destinato a conquistare una fetta molto ampia di mercato durante il periodo di previsione, soprattutto grazie alle piccole e medie imprese più propense all’impiego di soluzioni di Security Analytics basate su cloud. Il mercato verticale più ampio sarà quello rappresentato dagli apparati di governo e di difesa, che in tutto il mondo raccolgono e gestiscono informazioni critiche e sensibili. Il numero crescente di violazioni in ambito governativo e nei servizi pubblici ha indubbiamente rafforzato la necessità di soluzioni di Security Analytics per combattere minacce sempre più sofisticate. I firewall di nuova generazione, i sistemi di prevenzione delle intrusioni (Intrusion Prevention Systems, IPS), i gateway anti-malware e le applicazioni di sicurezza degli endpoint sono in grado di proteggere i dati da minacce note, ma gli aggressori hanno messo a punto nuove tecniche per bypassare questi dispositivi e accedere ai dati riservati. Pertanto, alla protezione di questi dati e applicazioni è data la massima priorità.

È nella regione Asia Pacifico (APAC) che gli analisti prevedono la maggiore crescita per questo mercato. L’area APAC abbraccia economie emergenti, come quelle di India, Cina, Australia, Hong Kong e Giappone, con un gran numero di PMI, che rappresentano l'occupazione di oltre il 70% della popolazione. Un fattore che potrà incidere favorevolmente sullo sviluppo del mercato delle Security Analytics. Completano lo scenario positivo tracciato dagli analisti, politiche governative favorevoli e l'aumento della digitalizzazione con interesse verso le tecnologie come Business Intelligence (BI), big data e Internet of Things (IoT).

Come consuetudine per i report di MarketsandMarkets, l’analisi si sviluppa per applicazione, componente, modalità di distribuzione, dimensioni delle organizzazioni, mercati verticali e regionali.

https://www.marketsandmarkets.com

 

 



Tutte le news