sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Le potenzialità dei sistemi di sicurezza integrabili con i sistemi domotici, un seminario di AIPS

12/11/2011

VICENZA - Nell'ambito della manifestazione Security Exhibition, in programma presso la Fiera di Vicenza dal 18 al 20 novembre, si svolgerà un seminario patrocinato da Assistal e organizzato da A.I.P.S (Sala Pigafetta, venerdì 18 novembre; ore 17:00). L' Associazione Installatori Professionali di Sicurezza, il cui obiettivo è anche quello di promuovere la formazione, l'aggiornamento normativo e l'osservanza dell'etica professionale degli operatori del settore, si propone con questo appuntamento di avvicinare alla domotica gli installatori di sistemi di sicurezza e i progettisti, illustrando le opportunità di integrazione dei sistemi di sicurezza con i sempre più diffusi sistemi di automazione. "La domotica per l'installatore di sistemi di sicurezza: l'integrazione che apre nuove prospettive di lavoro", questo il titolo dell'incontro, sarà aperto dal presidente di Assistal, Giuseppe Gargaro.

Il suo saluto introdurrà il primo intervento, a cura di Silvano Ronca, Responsabile formazione Came domotic system, che illustrerà la possibile integrazione di sicurezza e domotica, soffermandosi su progettazione e funzioni di un impianto Bus nel settore residenziale, sulle caratteristiche di un sistema integrato e flessibile per l'Edificio Intelligente, su teleassistenza e controllo remoto. Lo stesso relatore presenterà esempi di progettazione e predisposizioni dell'impianto proponendo alcune dimostrazioni. "La norma CEI 64-8 Variante 3" sarà invece il tema su cui verterà la relazione di Roberto Fabbian, Managing director Came domotic system. Un utile "Promemoria dei documenti obbligatori per legge o semplicemente utili per una corretta gestione aziendale e un buon rapporto con il Cliente" (relatore: Aldo Coronati, Presidente A.I.P.S.) chiuderà i lavori.

La partecipazione al seminario è gratuita. É necessaria una registrazione (sono comprese le dispense del corso e l'attestato di presenza).

info@aips.it; www.aips.it



Tutte le news