domenica, 28 aprile 2024

News

Tecnologie

Hanwha Techwin, nuove telecamere termiche a un prezzo accessibile

20/11/2019

MILANO - A seguito del recente annuncio relativo all’introduzione di 3 nuovi modelli termici con risoluzione QVGA Wisenet a un prezzo accessibile, Hanwha Techwin è in grado di offrire una gamma ancora più ampia di telecamere.

Uri Guterman, Head of Product & Marketing per Hanwha Techwin Europe si sofferma sull'aspetto dell'accessibilità: “Fino a qualche tempo fa le telecamere termiche dovevano essere usate con parsimonia poiché erano troppo costose per poter essere implementate più ampiamente. Grazie all’introduzione dei nostri nuovi modelli QVGA a prezzi accessibili oggi questa tecnologia può essere utilizzata per praticamente qualsiasi applicazione, e non solo per progetti mission critical che richiedono budget elevati”.

Le tre nuove termocamere QVGA Wisenet sono: Wisenet TNO-3010T: Obiettivo fisso da 2,7 mm Distanza min. ripresa oggetti: 0,3 m; Wisenet TNO-3020T: Obiettivo fisso da 4,7 mm Distanza min. ripresa oggetti: 1 m; Wisenet TNO-3030T: Obiettivo fisso da 13,7 mm Distanza min. ripresa oggetti: 8 m

Le funzionalità principali

Le termocamere antivandalo, parte della serie Wisenet T, sono in grado di acquisire immagini con una risoluzione fino a 320 x 240. Al pari delle telecamere della serie Wisenet T di ultima generazione, le nuove termocamere sono dotate della funzione di analisi audio che riconosce suoni critici come spari, esplosioni, urla e vetri rotti. Altre caratteristiche comprendono diverse abilità di rilevamento come cambiamento di temperatura, urti, direzione di oggetti/persone, stazionamento e manomissione.

Da segnalare la dotazione di sensori giroscopici integrati, che permettono una stabilizzazione precisa delle immagini, utile a fornire immagini più stabili quando la telecamera è disturbata da vento o vibrazioni.

Tra le altre funzionalità incluse come standard: audio bidirezionale, rilevamento dei movimenti e handover; capacità di memorizzare fino a 256 GB di dati su una scheda SD/SDHC/SDXC per poter registrare automaticamente a bordo camera in caso di interruzione della rete. 

Queste telecamere offrono la possibilità di scegliere tra compressione H.265, H.264 e MJPEG e sono dotate di WiseStream II, una tecnologia di compressione complementare che controlla dinamicamente la codifica dei dati, bilanciando qualità e livello di compressione in base alla quantità di movimento presente nella ripresa. Quando WiseStream II viene combinata alla compressione H.265 le risorse di rete possono essere utilizzate in modo fino al 99% più efficiente rispetto all’attuale tecnologia H.264.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu/



Tutte le news