domenica, 28 aprile 2024

News

Business & People

Le infrastrutture Wireless per la videosorveglianza nelle smart cities

31/10/2019

MILANO - Uno degli obiettivi delle moderne smart cities è quello di garantire la sicurezza e migliorare le condizioni di vita delle persone. Con le sue capacità di monitoraggio avanzate, la videosorveglianza intelligente offre oggi non solo protezione delle persone, degli edifici e dei luoghi pubblici, ma offre anche funzionalità di analisi dei dati per l’identificazione di eventi insoliti fino al riconoscimento di specifici comportamenti, consentendo un monitoraggio degli ambienti urbani in tempo reale. 

Ma per avere reti di videosorveglianza che funzionino adeguatamente in qualsiasi condizione ambientale, serve un’infrastruttura di base affidabile che supporti il traffico dati e video. La creazione di una rete wireless outdoor è la soluzione che offre le migliori prestazioni in termini di infrastruttura comunicativa, oltre a risultare indubbiamente la scelta migliore in termini di costo/benefici. Le soluzioni di videosorveglianza Cambium Networks offrono alla PA e alle aziende private l’opportunità di gestire in modo ideale la sicurezza pubblica, sia in termini di tutela delle strutture che di controllo sul territorio. 

Il wireless su banda larga è una soluzione altamente collaudata che consente alte performance, scalabilità e sicurezza, installazione veloce, progettazione e gestione semplici e soprattutto alta affidabilità. Cambium Networks, produttore multinazionale riconosciuto a livello mondiale come specialista di soluzioni wireless a banda larga punto-punto e punto multipunto e networking, parlerà dei vantaggi offerti dalle reti wireless per un sistema di videosorveglianza durante il workshop tenuto da Marco Olivieri, Regional Sales Manager Cambium Networks, in collaborazione con il distributore Advantec dal titolo “Le infrastrutture Wireless per la videosorveglianza nelle smart cities” che si terrà a SICUREZZA il 13 novembre in Sala Saturno (Pad. 10) alle ore 10.30.

Un momento di approfondimento dedicato a tutti gli operatori di settore (rivenditori, installatori, system integrators), nonché clienti utilizzatori (End User) che vogliano approfondire le tematiche sulle soluzioni Wireless e BroadBand (Punto-Punto e Punto-Multi-Punto) che consentono di massimizzare le performance garantendo qualità ottimali e servizi ad alta capacità di banda per le reti di videosorveglianza e IoT, nonché per servizi come il VoIP (Voice over IP), sistemi WiFi e Hotspot scalabili e gestiti tramite Cloud sia indoor che outdoor. 

Scopri di più su www.advantec.it/sicurezza-2019 e registrati al workshop Cambium Networks il 13 novembre a SICUREZZA.

 

 

    


maggiori informazioni su:
www.advantec.it



Tutte le news