domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

Videosorveglianza e privacy: grande risposta al primo corso organizzato da SPARK

30/09/2019

REGGIO EMILIA – Davanti a un pubblico altamente qualificato, con un’elevata partecipazione di ingegneri, si è svolto il 25 settembre, a Padova, il corso di formazione “Videosorveglianza e privacy”, organizzato da SPARK in collaborazione con Ethos Academy. Questa è stata la prima tappa di un mini tour che porterà la formazione su GDPR e videosorveglianza, accreditata e riconosciuta da TÜV Italia, prima a Torino, il prossimo 10 ottobre, e successivamente nella Capitale, il 17 ottobre. La partecipazione è gratuita.

Promossa dall’Ordine dell’Ingegneri di Padova, la giornata formativa ha riscosso l’apprezzamento dei numerosi progettisti e dei system integrator intervenuti all’evento. Il tema “Videosorveglianza e privacy” è stato affrontato con un rigoroso taglio pragmatico, volto a chiarire con precisione che cosa debba fare, nell’attuale quadro normativo privacy, chi si occupa di realizzare sistemi di videosorveglianza in ambito privato e pubblico (quindi con riferimento al tema quanto mai attuale della sicurezza urbana) e i profili di responsabilità del progettista e dell’installatore. In conclusione anche un utile decalogo di best practice per evitare gli errori più frequenti.  

I lavori si sono aperti con la presentazione dell’azienda che organizza il tour, specializzata nel campo dell’imaging con una forte vocazione nella ricerca e sviluppo di soluzioni dall’elevato contenuto tecnologico e di design. L’attività formativa è stata affiancata da un approfondimento tecnologico nell’area DEMO allestita da Stark.  

Ogni corso è valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”; è inoltre riconosciuto ai fini della preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia e valido per n. 4 crediti formativi per il mantenimento della stessa certificazione. I Periti Industriali hanno riconosciuto 7 crediti formativi, mente l’Ordine degli Ingegneri 4 crediti.

Per la tappa di Torino, il prossimo 10 ottobre, le iscrizioni sono state chiuse in anticipo per sold out; sono però ancora disponibili posti nell’incontro in programma a Roma, il prossimo 17 ottobre.  

Per iscrizioni:

https://www.secsolution.com/page/2019_Spark-VPR.asp 

 



Tutte le news