giovedì, 9 maggio 2024

News

Business & People

Axitea, la soluzione Identity Protection contro i furti di identità digitale

10/09/2019

MILANO - In un mondo sempre più connesso, in cui avvengono abitualmente transazioni con carta di credito e condivisione di informazioni sensibili via internet, non si può in generale mai avere la certezza che sia al sicuro la propria identità digitale (16 milioni di italiani sono già stati vittime di frodi informatiche, prima fra tutte il furto dei dati). 

Il servizio proposto da Axitea, "Identity Protection" offre un valido supporto: ogni volta che dati relativi a credenziali di accesso, carte di credito o documenti di identità (relativi a privati o aziende) vengono sottratti dai cybercriminali, Axitea avverte in modo tempestivo la persona interessata, alla quale viene garantito il supporto necessario per affrontare la situazione.

Vengono infatti indicate azioni correttive e chi è stato coinvolto in questo tipo di evento viene aiutato a rimuovere i dati da internet, qualora fossero stati resi pubblici (Public Web) o venduti al mercato nero (Dark Web).

L'approccio del servizio, che si rivolge a ogni tipologia di cliente (privato o azienda), è "olistico" e prevede tre fasi di intervento: una di prevenzione, con strumenti che aiutano il cliente ad essere più consapevole delle minacce e a proteggere i propri dati online; una di rilevamento, che assicura un monitoraggio di public web, dark web e social network per individuare rischi di diffusione, compromissione ed esposizione dei dati personali. L'ultima fase è di risoluzione e la sua gestione è affidata ad operatori specializzati che forniscono consulenza e supporto alle vittime di frodi informatiche e furti di identità.

 

 


maggiori informazioni su:
www.axitea.it



Tutte le news