giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Domani la proclamazione dei vincitori della sesta edizione del Premio H d'Oro: ecco i finalisti

20/10/2011

MILANO - Si concluderà, con la premiazione di domani, 21 ottobre, la sesta edizione del Premio H d'Oro, organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby. Obiettivo dell'iniziativa, che ha avuto quest'anno una straordinaria partecipazione, è quello di promuovere la qualità e la professionalità degli operatori del mondo della security. La sala dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze sarà teatro di questa attesa proclamazione. I nuovi criteri adottati in questa edizione per la composizione della Giuria, a cui hanno preso parte personalità del mondo del lavoro e della ricerca, e il meccanismo delle selezioni, che ha tenuto conto di rigorosi parametri di scelta, hanno avuto come esito un ulteriore innalzamento degli standard qualitativi dei progetti selezionati e un numero elevato - 43 realizzazioni - di quelli ammessi alla fase finale.

Prima di questo momento culminante si terrà, alle ore 15, il convegno - i cui lavori saranno introdotti da Carlo Hruby, Vice Presidente della Fondazione, e che sarà moderato da Marco Carminati, giornalista de Il Sole 24 Ore - intitolato "Libri, lettori, ladri. La protezione del patrimonio librario in Italia", che si propone di fornire, con il contributo di illustri relatori e dei rappresentanti di alcune prestigiose biblioteche del nostro paese (Biblioteca Apostolica Vaticana, Biblioteca Ambrosiana, Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, Biblioteca Nazioanle Marciana di Venezia), alcuni spunti di riflessione su un tema attuale e talvolta trascurato: quello della tutela di un inestimabile patrimonio culturale che può trovare nelle più avanzate tecnologie di sicurezza un valido alleato.

Seguirà infine la premiazione. In un elenco i nomi delle aziende finaliste di questa sesta edizione del Premio H d'Oro, suddivisi nelle diverse categorie previste. Beni culturali: Dab; Disaitalia; Esa elettronica; Metrovox; Umbra control; Wellness & Security. Pubblica amministrazione: Albini Ferdinando Elettronica; Gubert System; I.P.S. Impianti; New Electra; P.A. Sistemi Integrati; Service Red; Teleimpianti. Attività produttive e servizi: Ciemme; Esa Elettronica; Ferrero Impianti; G&G Electric; Gubert System; I.D.S. Sicurezza; Italsinergie; Pieffe Sistemi; Te.Si.S. Residenziale: Blondel; Ciemme; Foldar Multiservizi; Gubert System; Iannelli Sicurezza e Automazione; Secur System; Te.Si.S; Zois Elettronica. Commercio: Archimede; B.P. Elettronica; C.S.G. Sistemi; Next Domus; Secur System; Ultrasonic Italia. Energia: Allarm Sud; Centrosat, Italsicurezza; Sisac. Soluzioni speciali: Domotica Trentina; Electronic Service; Mapex Elettronica.

www.fondazionehruby.org



Tutte le news