domenica, 28 aprile 2024

News

Tecnologie

Hanwha Techwin, telecamere Wisenet per la sicurezza della città di Pardubice

14/05/2019

MILANO - Telecamere Wisenet di Hanwha Techwin sono state installate nella città di Pardubice - località affacciata sul fiume Elb, a est di Praga e decima città per estensione della Repubblica Ceca - per accrescere la sicurezza e per aiutare la polizia a migliorare la viabilità del traffico e a rilevare e a tenere traccia dei veicoli rubati.

Le immagini catturate dalla maggior parte delle telecamere Wisenet finora installate sono collegate a una soluzione di gestione del traffico intelligente sviluppata dal Gruppo FF, partner tecnologico di Hanwha Techwin.

La soluzione basata su server ANPR consente di monitorare il traffico veicolare utilizzando fino a 32 telecamere contemporaneamente ed è in grado di riconoscere i formati delle targhe di tutti i paesi dell’Unione Europea, raggiungendo una precisione di riconoscimento superiore al 95% indipendentemente dalle condizioni ambientali, anche con veicoli in movimento fino a 150 km/h. I metadati ANPR e le relative immagini catturate dalle telecamere Wisenet vengono inviati al Ministero dell’Interno (MVČR) dove vengono confrontati con un database di auto rubate.

La prima fase del progetto ha visto l'installazione di 135 telecamere Wisenet in tutte le strade principali della città, presso gli incroci, le rotatorie e le piazze più importanti. La seconda fase prevede il posizionamento di circa 200 telecamere supplementari, con l’obiettivo di monitorare le attività presso le stazioni di autobus e treni, le strutture ricreative e gli edifici governativi. Le telecamere sono state installate da Telmo, un system integrator di Praga, specializzato nella realizzazione di grandi progetti.

Le telecamere Wisenet: 95 delle 135 telecamere installate sono dome IP PTZ 32x da 2 megapixel Wisenet SNP-6320HP. Oltre ad essere una telecamera Day/Night con filtro IR removibile, in grado di catturare immagini ad alta qualità in condizioni di scarsa luminosità, la SNP-6320H è dotata di un potente zoom 32x che consente di ottenere una visuale ravvicinata della scena e osservare in dettaglio ogni attività, mentre la funzionalità di autotracking intelligente consente di effettuare riprese più accurate in assenza di operatori.

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu



Tutte le news