venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

IP Security Forum a Bari: forte presenza delle istituzioni

11/10/2011

Il 27 ottobre prossimo il capoluogo pugliese ospiterà l'edizione autunnale di IP Security Forum. Security fisica e logica, due mercati convergenti: sul fronte delle dinamiche del mercato, il processo di convergenza tra sicurezza fisica tradizionale e sicurezza logica va quindi governato con equilibrio ed intelligenza.

Security fisica e logica: due mercati convergenti
Traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP e indirizzare le realtà che si occupano di networking e IT è l'ambiziosa mission che si è posta IP Security Forum sbarcando nella Puglia polo tecnologico d'eccellenza per l'ICT. Ponendo le prime basi formative sul lato user, IP Security Forum intende dare un'identità alla nascente community dell'IP Security e giustificare le future azioni sul lato vendor.

Confermata la presenza di:

  • Domenico Favuzzi, Vice Presidente Vicario Confindustria Bari e B.A.T.
  • Giovanni Sebastiano, Presidente Distretto Produttivo dell'Informatica di Bari
  • Giuseppe Gargaro, Presidente ASSISTAL
  • Giuseppe Mastronardi, Presidente di eBIS, Politecnico di Bari
  • Maurizio Mapelli, Segretario Generale di AIPSI (Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica)
  • Gaetano Montingelli, Direttore Generale di ASSOTEL (Associazione Operatori Telefonia & Sicurezza)

Privacy e responsabilità civili e penali

Non solo scenari ma normative: a seguito del decreto sviluppo e della finanziaria, appare più semplice gestire la normativa privacy rispetto all'adozione di sistemi di videosorveglianza. Esempi pratici e una sintetica analisi del provvedimento del Garante: verranno illustrati tutti gli obblighi documentali a carico dell'installatore e del committente onde evitare sanzioni dell'Autorità Garante.

Non solo. La realtà nazionale pone dei quesiti a livello giuridico di impatto pratico: quali responsabilità per chi accoglie i dati o chi effettua manutenzione? Che garanzie occorre dare o richiedere per il cliente?

Le risposte a IP Security Forum!

Soluzioni a portata di mano

Verranno presentate innovative soluzioni che utilizzano le nuove tecnologie digitali in aeroporti, porti, per la sicurezza urbana, in infrastrutture critiche governative.

IP Security Forum fa anche sistema: ospiterà una tavola rotonda riservata ai rappresentanti di associazioni del settore sul tema "Crisi della rappresentatività: quali conseguenze per la filiera della sicurezza?".

Alla vigilia di un importante riassetto delle relazioni industriali e in un momento in cui occorre compattezza per fronteggiare la difficile situazione globale, ci si interroga chiamando attorno a un tavolo tutte le forze che a vario titolo contribuiscono alla formazione del comparto sicurezza, sia essa fisica, logica e privata.

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi su: http://eventi.ethosmedia.it/registrazione-IT.asp

Il programma definitivo è scaricabile su: www.eventi.ethosmedia.it



Tutte le news