martedì, 30 aprile 2024

News

Eventi

Elettromondo, al via l'ottava edizione

11/03/2019

MILANO - Manca poco più di una settimana all'ottava edizione di Elettromondo, appuntamento dedicato agli operatori del settore elettrico, installatori e progettisti.

In programma alla Fiera di Rimini, nei giorni 22 e 23 marzo 2019, la manifestazione - che ha ormai raggiunto la sua piena maturità a livello espositivo (l’edizione del 2018 ha visto la presenza di 150 marchi esposti e di 7810 visitatori totali) e della quale Ethos Media è media partner - si articola in nove settori merceologici: complementi elettrici, illuminazione e fotovoltaico, climatizzazione e riscaldamento, automazione industriale, sistemi di sicurezza e televisivi, accessori e attrezzature, soluzioni di sicurezza, prodotti per la termoidraulica.

Novità, aggiornamento e tecnologie

A presentare le novità e le soluzioni tecnologicamente più avanzate, in grado di offrire ai visitatori una panoramica aggiornata in ognuno degli ambiti specialistici rappresentati, saranno le più qualificate aziende del settore.

La manifestazione riserverà inoltre una speciale attenzione all’aggiornamento professionale grazie ai convegni e ai workshop, con un focus su impiantistica integrata e fotovoltaico.

Tra le iniziative in programma, segnaliamo l'evento di presentazione di APP for security, la web app -  sviluppatori Ethos Media Group con un team di professionisti ed esperti - che supporta e tutela gli installatori, rispondendo ad un’esigenza concreta dei professionisti della sicurezza, chiamati a confrontarsi con la normativa privacy.

Alcuni tra i convegni di maggiore interesse: venerdì 22 marzo, “L’edificio connesso e sostenibile: l’impiantistica integrata”, che illustrerà alcuni concetti chiave su cui si basa un edificio moderno: la fruibilità degli impianti, la riduzione dei consumi, la classificazione degli edifici in base ai sistemi di automazione presenti, la realizzazione di un’infrastruttura fisica multiservizio passiva interna. Sabato 23 marzo si parlerà invece di opportunità offerte dal fotovoltaico nel convegno “Impianti FV oggi e domani: nuove opportunità all’orizzonte”. 

Anche in questa ottava edizione saranno numerosi i workshop curati dalle stesse aziende espositrici e da alcune associazioni di categoria.

Elettromondo si svolgerà presso il quartiere fieristico di Rimini, Padiglione B7-D7, Ingresso Est, con i seguenti orari: Venerdì 22 marzo dalle 9:00 alle 18:30 e Sabato 23 marzo dalle 9:00 alle 17:30.

L’ingresso, riservato agli operatori del settore,  è gratuito, con registrazione obbligatoria nel sito o direttamente in fiera.

Tutti gli aggiornamenti relativi alla nuova edizione sono disponibili sul sito www.eventoelettromondo.it  e sulla pagina Facebook e Linkedin Elettroveneta Spa - Ferri Com

 



Tutte le news