Notizie

Eventi

Quality System Tour: si conclude a Catania il Road Show di Beta Cavi e Bosch Security Systems

09/10/2011

CATANIA - É in dirittura d'arrivo e la tappa conclusiva si svolgerà a Catania il prossimo 11 ottobre (ore 9-14), presso l'azienda Strano Spa (zona industriale, 3a strada 36). Stiamo parlando del Quality System Tour, il Road Show organizzato da Beta Cavi, in collaborazione con Bosch Security Systems, partito da Milano lo scorso 28 marzo presso l'Auditorium di quest'ultima azienda, con l'obiettivo di offrire ai professionisti del mondo della videosorveglianza - studi di progettazione, distributori e integratori di sistemi sicurezza - utili strumenti formativi e un valido aggiornamento tecnico.

Gli interventi dei relatori - Stefano Riboli (Bosch Security Systems); Luca Vittorio Cappelletti (Beta Cavi); Andrea Francesco Moneta (Beta Cavi) - approfondiranno i seguenti temi: Dimensionamento dell'impianto di videosorveglianza; corretto posizionamento delle telecamere; illuminazione infrarossa, dimensionamento area illuminata da luce IR; campo di ripresa e scelta dell'obiettivo; tipologia del cavo a seconda della distanza utile e delle condizioni di posa; cenni sulla trasmissione del segnale video lungo il cavo ed elementi tangibili di valutazione (luminanza e crominanza); normative di riferimento cavi: CEI Unel 36762 (eliminazione del concetto grado sui cavi di segnale), CEI EN 50117; scelta del tipo di guaina idonea in base alle condizioni di posa; dimensionamento registrazione per una soluzione analogica e IP; distanze raggiungibili tramite i cavi coassiali di ultima generazione e cavi cat. 5e, per poter garantire la migliore qualità di immagine; conseguenze legate a una progettazione errata e relative soluzioni.

Ai presenti sarà consegnata documentazione completa, comprensiva degli strumenti di calcolo, per una corretta progettazione e dimensionamento. La partecipazione al seminario, a numero chiuso, è gratuita. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il modulo di iscrizione può essere compilato sul sito: www.betacavi.it



pagina precedente