venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

IP facile al roadshow Eurotek

04/10/2011

DESENZANO DEL GARDA (BS) - Si sono conclusi con un eccezionale successo di pubblico (complessivamente oltre 400 professionisti) le cinque tappe del Roadshow organizzato da Eurotek, realtà specializzata in sistemi di videosorveglianza, in collaborazione con il produttore internazionale Aver, di cui l'azienda è partner per il mercato italiano. Il Roadshow è partito da Grugliasco il 19 settembre e si è concluso a Desenzano del Garda il 23 - passando per Catania, Roma e Lamezia. Obiettivo degli incontri: confrontarsi su presente e futuro del settore e diffondere la conoscenza delle ultime frontiere dell'innovazione tecnologica.

Conoscenza indubbiamente necessaria, visto che alla tappa di Desenzano, alla quale a&s Italy ha presenziato, è emerso che su 120 presenti, solo tre conoscevano appieno le tecnologie IP. Particolarmente azzeccato era quindi il titolo del roadshow (Un facile approccio al mondo IP), che abbatte i tradizionali timori di complessità che hanno finora frenato la rivoluzione IP. Gli incontri, promossi dai distributori specializzati Eurotek, intendevano proprio offrire delle risposte concrete agli operatori costretti a confrontarsi con un mondo in costante evoluzione, come pure agli utenti, che manifestano esigenze diverse di controllo e sicurezza, cercano una sempre migliore definizione dell'immagine e vogliono accedere da remoto, anche con il cellulare, alle immagini dell'azienda e di casa propria. Il principale relatore è stato Andrew Wong, responsabile del supporto tecnico Aver Europe.

Dopo un'attenta disamina dedicata ai DVR Ibridi a 4,8,16 canali, sono stati affrontati i seguenti temi: integrazione di protocolli diversi; gestione e registrazione di telecamere IP fino a 5 megapixel; funzioni avanzate di programmazione ed analisi video; software per la gestione centralizzata da 16 a 1000 DVR. A integrare le esposizioni dei relatori è stata l'offerta specializzata Eurotek: tecnologie all'avanguardia, con menù di programmazione delle telecamere di facile accesso, impostazioni che permettono una rapida ricerca degli eventi registrati e soprattutto "una sola macchina per rispondere alle esigenze analogiche e digitali", con un significativo vantaggio funzionale e commerciale. A dimostrazione dell'importanza attribuita alla formazione e al costante aggiornamento, nei prossimi mesi Eurotek prevede ulteriori iniziative culturali.

Aggiornamenti su www.eurotek-srl.it



Tutte le news