MILANO – Dal prossimo 4 agosto Cimitero Monumentale di Milano sarà un vigilato speciale. In questa data si attiverà infatti la rete di videosorveglianza: 77 telecamere di sicurezza, installate lungo l’intero perimetro del cimitero, 74 fisse di cui 45 tradizionali e 29 termiche, più 3 molto avanzate dal punto di vista tecnologico.
Roberta Cocco, assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici, insediatasi a Palazzo Marino da pochi mesi aveva indicato la sicurezza del Monumentale tra le priorità, soprattutto a seguito di una lunga serie di furti e autentiche razzie (in una sola notte erano sparite 28 opere d’arte a corredo di tumulazioni).
“È stata necessaria un’attenta analisi delle localizzazioni e poi la verifica con la Soprintendenza, spiega l’assessore Cocco che anticipa altri interventi destinati a valorizzare questo luogo. Il Monumentale avrà un curatore, come è giusto che sia in un museo. E per questo stiamo lavorando insieme all’assessorato alla Cultura. Si tratta di una nuova figura e in settembre sarà oggetto di una commissione consiliare congiunta”.
maggiori informazioni su:
www.corriere.it/notizie
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda