venerdì, 19 aprile 2024

Interviste

ADI e Axis insieme per il video IP

Axis Communications, leader mondiale nelle soluzioni di videosorveglianza IP, entra a far parte della distribuzione di ADI Global Distribution in Italia.

04/11/2010

ADI è una struttura solida ed articolata nella distribuzione di prodotti per la sicurezza, con una vasta gamma di prodotti nei settori TVCC, IP Networking, antintrusione, antincendio, controllo accessi, rilevazione incendio e gas.

Grande ottimismo da parte dei due player, come traspare dalle parole di Matteo Scomegna, Distribution Manager Southern Europe di Axis Communications: "poiché la convergenza verso il video IP è inarrestabile, alla piattaforma distributiva di Axis mancava solo un distributore internazionale a valore aggiunto presente da anni sul mercato della sicurezza. Questa partnership incrementerà ulteriormente il market share di Axis e offrirà ai nostri clienti un servizio ancor più affidabile e professionale".

Per Andrea Sorri, Country Manager per Italia, Grecia, Cipro, Malta e Israele di Axis Communications, la collaborazione ADI e Axis svilupperà ulteriormente il mercato del video IP in Italia, dal momento che "ci sono ancora moltissimi installatori da formare sulla tecnologia IP, che nel frattempo evolve rapidamente con l'HDTV e l'intelligent video. Contiamo sulla collaborazione di ADI per aiutare anche gli installatori più legati all'analogico a proporre soluzioni più moderne. I clienti finali ci chiedono installatori preparati e all'altezza delle aspettative, visto ciò che la nostra tecnologia è in grado di offrire". 


Sul fronte ADI Italia, il Direttore Generale Luca Camerino ricorda che ADI vanta già una forte presenza nel mercato della videosorveglianza ed è quindi più che lieta di accogliere Axis come nuovo partner. "Siamo certi che ADI, insieme ad Axis, darà un ulteriore impulso alla crescita del mercato".
"ADI si propone di collaborare con le migliori marche in ogni campo" - ha aggiunto Claudio Crippa, Product Marketing Manager Video e Controllo Accessi. "Axis è tra i leader nel Video IP e offre una vasta scelta di telecamere ed encoder IP che utilizzano tecnologie all'avanguardia. I prodotti Axis hanno un prezzo competitivo e possono essere utilizzati in sistemi sia di piccole che di grandi dimensioni. La gamma Axis completa in modo adeguato la nostra proposta." Del resto il mercato della videosorveglianza, ed in particolare quello del video IP, risulta in crescita costante già da diversi anni. Questo grazie ad un importante sviluppo tecnologico, che sta portando le telecamere ad incorporare a bordo sistemi sempre più intelligenti e a far contemporaneamente scendere i prezzi delle unità.

Aggiunge Crippa: "le nostre vendite IP sono più che raddoppiate negli ultimi mesi: ci aspettiamo che la crescita continui anche grazie all'introduzione della gamma Axis, un marchio sinonimo di innovazione nel nostro tradizionale settore di mercato". ADI è ben presente nei sistemi di sicurezza over IP per medi e grandi edifici commerciali, centri di logistica e di distribuzione e sta riscontrando un interesse sempre maggiore per l'IP anche da parte di hotel e centri commerciali, oltre che nelle zone residenziali e nel monitoraggio urbano.

"Ora che il binomio Axis-ADI è pienamente operativo" – dichiara Carlo Grilli, IP Business Development Manager ADI - "siamo in grado di raggiungere un maggior numero di segmenti di mercato. La nostra capacità nei servizi pre e post vendita, unitamente alle nostre capacità logistiche e ad un portafoglio prodotti sempre più ampio, ci permettono di garantire ai nostri clienti un servizio di indiscussa qualità. I professionisti Axis, insieme ai nostri tecnici e System Sales, accresceranno ulteriormente la qualità dei nostri servizi".

www.adi-intl.it; www.axis.com.



Tutte le interviste