venerdì, 26 aprile 2024

Interviste

Panasonic: Technology for a better working world

Intervista ad Alessandra Giatti, GM Marketing Professional Camera Solutions Europe, Panasonic

19/06/2013

Al grido di “Technology for a better working world”, Panasonic ad IFSEC si è presentata nella nuova veste di security solution provider per l'utente finale. Cosa vi ha portato a questa decisione?

Analizzando i feedback dei nostri clienti e partner è emerso che i nostri sistemi e le tecnologie dedicate alla sicurezza potessero essere utilizzate per molto più che semplici applicazioni CCVE. Sono emersi infatti altri ambiti di business che sicuramente possono trarre beneficio dai dati in tempo reale che una soluzione di sicurezza come le nostre fornisce e, naturalmente, dalle analisi che Panasonic offre.

Cosa mette a disposizione Panasonic con il nuovo approccio Business to Consumer?

Noi di Panasonic offriamo un approccio consulenziale per qualsiasi progetto, attraverso esperti tecnici e commerciali sempre a disposizione per creare soluzioni su misura. Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti a scoprire nuovi modi di offrire valore aggiunto in tutte gli ambiti del loro business.

IFSEC 2013 si è rivelato un grande successo per Panasonic, in quanto partner e clienti hanno apprezzato i nuovi prodotti e le soluzioni in mostra. I feedback che abbiamo ricevuto sono molto in linea con la nostra strategia e rispecchiano il nostro impegno nell'affrontare le continue sfide nel settore della sicurezza. E' più che evidente l'importanza che le soluzioni di sicurezza hanno come portatrici di reale valore aggiunto per qualsiasi tipo di azienda.

Siete partiti con il retail ma offrite soluzioni tailorate per qualsiasi mercato verticale. Con formule addirittura personalizzabili, se ho ben capito?

Indubbiamente negli ultimi due anni il livello di convergenza nella security è aumentato notevolmente. Per hardware e software è diventato sempre più importante completarsi a vicenda e lavorare in armonia all’interno di un sistema. Con l’introduzione dei Business Intelligence Video Systems, riusciamo a concentrarci sui punti deboli di altri utenti commerciali oltre a quelli dei security manager. Possiamo connetterci con i sistemi IT preesistenti ed offrire soluzioni integrate per dare degli spunti ad ulteriori aree di business come marketing, servizio clienti e qualità, nonché aiutare le organizzazioni a offrire un valore bottom line migliore in questi ambiti.

La presenza di tutte le divisioni Panasonic (dalla Videosorveglianza, al Broadcast alla Telefonia IP) riunite al Panasonic Professional Roadshow, recentemente di scena a Milano e Roma, rispecchia il nuovo approccio e la nuova proposta Panasonic focalizzata sul "problem solving"?

Con la nostra linea completa di prodotti B2B, siamo in grado di offrire una soluzione per quasi ogni settore di business. Grazie anche all’ampio portfolio di partner specializzati per tutte le nostre aree di prodotto, hardware e software, siamo in grado costantemente di migliorare la nostra offerta al cliente. Il nostro roadshow ha rappresentato un’opportunità per i clienti di toccare con mano le nuove tecnologie, ma anche di testare dal vivo e in tempo reale, direttamente con i nostri ingegneri e specialisti, come le nostre soluzioni possano realmente adattarsi alle sue idee di business.

 



Tutte le interviste