lunedì, 29 aprile 2024

Interviste

SeeTec apre la sede commerciale italiana a Milano

Intervista a Luigi Portaluri, Country Manager Italy, e Andreas Beerbaum, CEO di SeeTec

04/05/2018

Fondata nel 1996, SeeTec, che oggi ha quasi 100 dipendenti ed è presente a livello globale, da sempre è riconosciuta come pioniere e leader nei sistemi VMS, in Europa e nel mondo. Lo scorso marzo, SeeTec ha inaugurato la sede commerciale italiana a Milano.

 Durante il kick-off del 2018 a Madrid, a&s Italy e secsolution.com hanno avuto l'opportunità di incontrare Luigi Portaluri, Country Manager Italy, e Andreas Beerbaum, CEO di SeeTec, per sapere qualcosa di più riguardo alla strategia del Gruppo in Italia.

Quali sono le ragioni per le quali SeeTec ha aperto una sede in Italia?

Andreas Beerbaum: L’Italia è una delle principali economie in Europa quindi rappresenta per SeeTec un enorme potenziale di crescita. Inoltre, negli anni passati, abbiamo generato una crescente domanda per le nostre soluzioni. Come risultato abbiamo ottenuto una solida base di progetti installati che oggi portano quindi all’apertura di un ufficio commerciale e di supporto in Italia. Inoltre, i nostri clienti globali si aspettano una presenza locale per supportare la propria crescita. Con Luigi Portaluri, si aggiunge al nostro team un manager di esperienza e con una forte conoscenza del mercato italiano e non solo, che guiderà l’espansione di SeeTec e la crescita della struttura in Italia.

Qualche anticipazione sulla strategia per il  mercato italiano?

Luigi Portaluri: Come in altri Paesi, la nostra Go to Market Strategy è indirizzata ad un modello indiretto, in stretta collaborazione con il nostro canale distributivo e i nostri integratori. In questo, il portafoglio di soluzioni SeeTec va al di là delle tradizionali soluzioni per la sicurezza, supportando i processi di business del cliente con la tecnologia video, consentendo un immediato valore aggiunto, ad esempio nella logistica e nel retail. Inoltre, essendo SeeTec un’azienda tedesca, abbiamo nel nostro DNA un forte focus sulla qualità delle nostre soluzioni così come del servizio al nostro cliente.

Quali trend osservate nel VMS?

 Andreas Beerbaum: Fondamentalmente osserviamo i tre seguenti trend: il VMS muove verso il cloud; l’Analytics assume un’importanza sempre maggiore; dalla security tradizionale, l’adozione del VMS si estende ad altri ambiti, in particolare ai processi a supporto del business.

www.seetec-video.com

 



Tutte le interviste