venerdì, 19 aprile 2024

Interviste

Le strategie di Sunell ed Eurogroup a Sicurezza 2015

Intervista ad Ann Wu, General Manager di Sunell Technology Corporation

30/11/2015

Eurogroup srl da ottobre 2015 è il distributore nazionale esclusivo del marchio Sunell. A Sicurezza 2015 abbiamo incontrato Ann Wu, General Manager di Sunell Technology Corporation, che ci ha meglio illustrato le strategie e gli obiettivi di questa azienda specializzata nella TVCC, che propone una gamma completa di prodotti video Over-IP e AHD.

Sunell: un nuovo brand nel mercato italiano, distribuito da Eurogroup. Ci può spiegare il significato del vostro logo e nome, ed illustrarci brevemente la storia della vostra azienda?

Sunell ed il proprio logo rimandano al concetto e ai significati relativi al sole alla luce e, per estensione, alla vita. Abbiamo iniziato con la nostra attività nel 1997, dunque stiamo celebrando il nostro diciottesimo anniversario, il che fa capire che siamo presenti sul mercato e in questa industria da tanto tempo, anche se siamo appena sbarcati in Italia.

Com’è organizzata la vostra presenza a livello internazionale?

Siamo distribuiti a livello globale, esportiamo in 92 paesi in tutto il mondo, quindi la nostra copertura è molto buona, dagli Stati Uniti al Nord Africa.

Come volete posizionare Sunell nel mercato italiano e quali strategie avete in mente?

In Italia siamo distribuiti da Eurogroup e con loro ci siamo confrontati a questo proposito. Inizieremo dalla distribuzione sul canale e poi, progressivamente, ci dedicheremo ai progetti: questa sarà la nostra strategia.

Il mercato della security in Italia è molto sensibile alle “soluzioni”. Sunell, che si distingue per l’alto livello tecnologico delle sue telecamere, intende distinguersi anche per le soluzioni?

Certamente, noi offriamo ai nostri clienti una “total solution”. Recentemente abbiamo concluso l’acquisizione di una piattaforma intelligente in Cina e credo che la distribuiremo in tutto il mondo, Europa compresa, avvalendoci di Eurogroup per coprire il mercato italiano e garantire questo tipo di soluzione ai nostri clienti.

Qual è il rapporto qualità/prezzo di Sunell, se messo a confronto con i suoi principali competitor di area asiatica?

Questo è il nostro approccio: fornire una qualità ottima ad un prezzo decisamente ragionevole. Non sarebbe sensato fare paragoni.

Quali sono gli obiettivi che Sunell intende conseguire in Italia nel 2016?

Nel 2016 inizieremo con Eurogroup a penetrare il canale; successivamente focalizzeremo la nostra attenzione sui progetti.

Quali sono, a suo avviso, i trend tecnologici più interessanti nel presente e per il prossimo futuro?

Dal punto di vista dell’hardware, non c’è molta differenziazione sul mercato. Noi ci concentriamo principalmente sullo sviluppo del software e nell’analitica video intelligente. Penso che questo sia il trend del futuro: rendere tutto più smart e basato sui dati.

www.eurogroup-srl.com

 



Tutte le interviste