domenica, 28 aprile 2024

Articoli

Scarica allegato

secsolutionforum 2019: vinci tu, vinco io

15/07/2019

della Redazione

“Grande. E’ stata definita così l’edizione pescarese di secsolutionforum. Grande è infatti stata la risposta degli operatori, che hanno mostrato un tessuto professionale attento alla qualificazione e sensibile al tema della formazione tecnologica, normativa e non solo. Grande è stata la reazione delle istituzioni presenti sul territorio, che hanno subito sostenuto l’iniziativa e messo a fattor comune le loro competenze per mettere in moto una macchina formativa di tutta eccellenza. 

E ancora, grande è stato il contorno tecnologico, trasversale a tutti i segmenti della security e ad altissime performance, che ha incorniciato la ricca programmazione culturale della giornata. 

E grande, soprattutto, è stato l’impegno dei partner, che hanno dimostrato - ancora una volta - di credere nella qualità dei contenuti, nella scelta di relazioni e di un networking di valore, nella condivisione di filiera per ottenere un unico obiettivo corale: la crescita del settore. 

Una crescita che farà diventare tutti ancora più grandi. 

Vincere assieme

Una win-win situation in cui hanno vinto tutti. Questa la sintesi dell’edizione 2019 di secsolutionforum, evento dedicato ai professionisti della sicurezza andato in scena il 9 maggio scorso, a pochi passi da Pescara, nel centro congressi del Grand Hotel Adriatico di Montesilvano.

Vincitori prima di tutto sono stati i visitatori, che hanno acquisito conoscenze e strumenti per sviluppare la propria attività partecipando alle sessioni plenarie, ai workshop e ai corsi di formazione tenuti da esperti di alto profi lo, su temi di stringente attualità.

Vincitori gli espositori – i più importanti brand in tutti i segmenti della security – che hanno potuto presentare i prodotti e le soluzioni più all’avanguardia di un mercato continuamente alimentato dai progressi della tecnologia.

Vincitori gli organizzatori, le istituzioni e le realtà associative che hanno aderito all’iniziativa, credendo nel valore della formazione quale elemento di crescita professionale.

Le tematiche

La mattinata era strutturata in due momenti convegnistici e un evento parallelo dedicato alla sicurezza urbana integrata e riservato agli amministratori comunali, alle forze dell’ordine e ai progettisti. Focus del primo momento convegnistico: lo scenario attuale (cos’è la convergenza e quali vantaggi porta, come sta andando il mercato della security e dell’antincendio e come si può stare a galla e marginalizzare in uno contesto sempre più complesso). Il secondo momento era dedicato alle applicazioni tecnologiche a valore aggiunto, quale strategia di risposta alla riduzione dei margini e al livellamento dei prezzi verso il basso dell’hardware. I visitatori sono stati letteralmente “condotti” agli stand per toccare con mano plus e vantaggi delle tecnologie oggi disponibili.

A tutta formazione

Il pomeriggio era dedicato alla formazione ad ampio spettro: dalla privacy all’allarme incendio, dalle responsabilità civili e penali alla valutazione del rischio nei sistemi antintrusione e antirapina, fi no a come vendere sicurezza. Il tutto condito da un Workshop di approfondimento su Videosorveglianza e privacy in due sessioni. Un programma davvero intenso, che tuttavia ha visto il pubblico presente e attento fi no all’ultimo speech ...in una vera maratona a tutta formazione.

Grazie a voi

Ci preme ringraziare, uno per uno, tutti coloro che hanno riposto in noi la loro fiducia, che hanno ancora una  volta rischiato con noi e con noi hanno vinto.

La versione integrale dell’articolo riporta tabelle, box o figure, per visualizzarle apri il pdf allegato.  

Scarica allegato


maggiori informazioni su:
www.secsolutionforum.it



Tutti gli articoli